Le recensioni sono uno strumento fondamentale per far conoscere e risaltare il tuo locale grazie alle opinioni dei tuoi clienti. Sono però un’arma a doppio taglio e se non sfruttate bene possono portare l’effetto opposto.
Vediamo assieme dei semplici consigli per attirare recensioni positive
Il modo migliore che puoi utilizzare per ottenere una recensione è semplicemente quello di chiederla al tuo cliente.
Se qualcosa è andato storto sicuramente ci si troverà una recensione negativa, mentre a fronte di una bella esperienza difficilmente ci si ricorda di lasciarne una, chiedere ai propri clienti la loro opinione quando sono ancora nel tuo locale aumenterà sicuramente le recensioni positive ma soprattutto una descrizione più accurata di quello che hanno provato.
Che si tratti di una recensione positiva o negativa, impegnati a rispondere ad ogni messaggio lasciato dai tuoi clienti, riuscirai a dare un aspetto più professionale e trasparente.
Un’azione più importante di dare una risposta alle recensioni positive è quella di affrontare quelle negative. inconvenienti ed errori capitano a tutti, rispondere ad una critica in modo costruttivo dando una spiegazione sull’accaduto e invitando il cliente a tornare nel tuo locale aiuterà di gran lunga a tamponare la situazione ed a tratti a ribaltarla, sminuendo completamente la critica fatta dalla persona.
Lasciare una recensione è sempre un’azione lunga e complicata da eseguire, è fondamentale implementare un metodo facile ed intuitivo che permetta al cliente di lasciare una recensione in pochi secondi, in questo ti aiuterà Share Me!
Il passaggio per la creazione di una recensione richiede l’accesso ad app di terze parti che molte volte necessitano di un account e di trovare il locale in mezzo a mille altre proposte, un’azione complicata e fastidiosa che nella maggior parte dei casi frena il cliente dall’azione.
Creare un collegamento diretto ed immediato alla pagina dedicata al locale sulle principali piattaforme di recensioni è sicuramente una soluzione da implementare nella propria attività per aumentare la qualità ed il numero di feedback, e guarda caso è proprio quello che offriamo noi 🙂
Dall’ospitalità fino ai prodotti offerti l’obbiettivo di ogni locale deve essere quello di garantire la migliore esperienza per un cliente, un’azione che permette a sua volta di aumentare la quantità di recensioni positive ed attrarre di conseguenza nuovi clienti.
Offrire un’esperienza unica ai tuoi clienti ti permetterà di distinguerti da tutti gli altri competitor e di rimanere impresso nella memoria delle persone che sicuramente sceglieranno di tornare nel tuo locale, tutto questo si ripercuote sulle tue recensioni, oltre che sul numero sarà un’azione che aumenterà la qualità delle recensioni stesse, tramite il passaparola delle persone avrete un ottimo biglietto da visita.
Difficilmente le persone compiono un’azione senza la possibilità di avere qualcosa in cambio, stimola la tua clientela tramite promozioni particolari o piccoli sconti in cambio di un loro parere, sarà sicuramente il miglior modo per ottenere un aiuto da loro.
Le recensioni sono uno strumento fondamentale per far conoscere e risaltare il tuo locale grazie alle opinioni dei tuoi clienti. Sono però un’arma a doppio taglio e se non sfruttate bene possono portare l’effetto opposto.
Vediamo assieme dei semplici consigli per attirare recensioni positive
Il modo migliore che puoi utilizzare per ottenere una recensione è semplicemente quello di chiederla al tuo cliente.
Se qualcosa è andato storto sicuramente ci si troverà una recensione negativa, mentre a fronte di una bella esperienza difficilmente ci si ricorda di lasciarne una, chiedere ai propri clienti la loro opinione quando sono ancora nel tuo locale aumenterà sicuramente le recensioni positive ma soprattutto una descrizione più accurata di quello che hanno provato.
Che si tratti di una recensione positiva o negativa, impegnati a rispondere ad ogni messaggio lasciato dai tuoi clienti, riuscirai a dare un aspetto più professionale e trasparente.
Un’azione più importante di dare una risposta alle recensioni positive è quella di affrontare quelle negative. inconvenienti ed errori capitano a tutti, rispondere ad una critica in modo costruttivo dando una spiegazione sull’accaduto e invitando il cliente a tornare nel tuo locale aiuterà di gran lunga a tamponare la situazione ed a tratti a ribaltarla, sminuendo completamente la critica fatta dalla persona.
Lasciare una recensione è sempre un’azione lunga e complicata da eseguire, è fondamentale implementare un metodo facile ed intuitivo che permetta al cliente di lasciare una recensione in pochi secondi, in questo ti aiuterà Share Me!
Il passaggio per la creazione di una recensione richiede l’accesso ad app di terze parti che molte volte necessitano di un account e di trovare il locale in mezzo a mille altre proposte, un’azione complicata e fastidiosa che nella maggior parte dei casi frena il cliente dall’azione.
Creare un collegamento diretto ed immediato alla pagina dedicata al locale sulle principali piattaforme di recensioni è sicuramente una soluzione da implementare nella propria attività per aumentare la qualità ed il numero di feedback, e guarda caso è proprio quello che offriamo noi 🙂
Dall’ospitalità fino ai prodotti offerti l’obbiettivo di ogni locale deve essere quello di garantire la migliore esperienza per un cliente, un’azione che permette a sua volta di aumentare la quantità di recensioni positive ed attrarre di conseguenza nuovi clienti.
Offrire un’esperienza unica ai tuoi clienti ti permetterà di distinguerti da tutti gli altri competitor e di rimanere impresso nella memoria delle persone che sicuramente sceglieranno di tornare nel tuo locale, tutto questo si ripercuote sulle tue recensioni, oltre che sul numero sarà un’azione che aumenterà la qualità delle recensioni stesse, tramite il passaparola delle persone avrete un ottimo biglietto da visita.
Difficilmente le persone compiono un’azione senza la possibilità di avere qualcosa in cambio, stimola la tua clientela tramite promozioni particolari o piccoli sconti in cambio di un loro parere, sarà sicuramente il miglior modo per ottenere un aiuto da loro.